8x1000

L'Unione Sarda - 13.06.2009

Silanus. Delusione dopo la decisione ministeriale

Il nuraghe resta pericolante, i fondi finiscono in Abruzzo

Il nuraghe Orolio, a rischio crollo, era destinatario di 300 mila euro che il Governo ora ha dirottato ai terremotati.
La sistemazione del nuraghe Orolio, minacciato dal crollo, dovrà ancora attendere. Prima vengono le sei località nazionali colpite da calamità naturali nel 2008, per quest'anno, invece, c'è il terremoto in Abruzzo. Così tutti i fondi per finanziare il progetto di messa in sicurezza e di recupero del nuraghe Orolio, compresi quei 300 mila euro dell'otto per mille che apparivano acquisiti, sono stati dirottati altrove.

La Nuova Sardegna - 10.06.2009

In Abruzzo i soldi per Orolio

SILANUS. Dei 300 mila euro destinati a coprire i costi della prima parte del progetto per la messa in sicurezza e il restauro del nuraghe Orolio non è rimasto un centesimo. I soldi sono stati destinati all’Abruzzo per finanziare la ricostruzione dopo il terremoto, una scelta sicuramente giusta. Il finanziamento era stato stanziato sui fondi dell’otto per mille.

L'Unione Sarda - 24.03.2009

Silanus. Successo del comitato: arrivano 300 mila euro

Il Comune incassa i fondi per salvare il nuraghe Orolio

Una cifra molto inferiore alla richiesta: l'amministrazione aveva presentato un progetto per un milione e 140 mila euro. La campagna di opinione nata per salvare il nuraghe Orolio segna un importante successo con l'arrivo dei fondi che consentiranno un primo intervento per la sua messa in sicurezza. È stata infatti accolta dal Governo la richiesta di finanziamento inviata dal Comune all'interno della ripartizione della quota dell'otto per mille per l'anno 2008.

La Nuova Sardegna - 24.03.2009

Silanus, nuovi fondi per il nuraghe Orolio

SILANUS. È in arrivo un primo finanziamento da destinare alla messa in sicurezza e salvataggio del nuraghe Orolio di Silanus. Per i lavori che dovranno impedire il crollo del monumento, sono stati stanziati 300 mila euro con i fondi dell’otto per mille.