Novas

Interrogazione dell'on. Bruno Murgia

Bruno Murgia membro della VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE) ha presentato in data 20 ottobre 2011 la seguente interrogazione a risposta scritta al Ministro per i beni e le attività culturali.

Ringraziamo l'onorevole Murgia per l'interessamento e aspettiamo fiduciosi la risposta del ministro.

Tipologia della notizia: 

L'Unione Sarda - 13.06.2009

Silanus. Delusione dopo la decisione ministeriale

Il nuraghe resta pericolante, i fondi finiscono in Abruzzo

Il nuraghe Orolio, a rischio crollo, era destinatario di 300 mila euro che il Governo ora ha dirottato ai terremotati.
La sistemazione del nuraghe Orolio, minacciato dal crollo, dovrà ancora attendere. Prima vengono le sei località nazionali colpite da calamità naturali nel 2008, per quest'anno, invece, c'è il terremoto in Abruzzo. Così tutti i fondi per finanziare il progetto di messa in sicurezza e di recupero del nuraghe Orolio, compresi quei 300 mila euro dell'otto per mille che apparivano acquisiti, sono stati dirottati altrove.

La Nuova Sardegna - 10.06.2009

In Abruzzo i soldi per Orolio

SILANUS. Dei 300 mila euro destinati a coprire i costi della prima parte del progetto per la messa in sicurezza e il restauro del nuraghe Orolio non è rimasto un centesimo. I soldi sono stati destinati all’Abruzzo per finanziare la ricostruzione dopo il terremoto, una scelta sicuramente giusta. Il finanziamento era stato stanziato sui fondi dell’otto per mille.

La Nuova Sardegna - 28.05.2009

L’associazione ha coinvolto anche gli alunni di elementari e medie

Scuole in campo per salvare Orolìo

SILANUS. «Per salvare Orolìo ci sono anch’io!», questo lo slogan col quale l’associazione culturale “Salvamos Orolìo-Salvamos sos Nuraghes” ha coinvolto gli alunni della scuole media ed elementare di Silanus in iniziative di sensibilizzazione verso lo stato dei monumenti presenti nel territorio del paese, che in Sardegna è uno dei più ricchi di emergenze archeologiche.

Pagine