Tito Tola

La Nuova Sardegna - 10.06.2009

In Abruzzo i soldi per Orolio

SILANUS. Dei 300 mila euro destinati a coprire i costi della prima parte del progetto per la messa in sicurezza e il restauro del nuraghe Orolio non è rimasto un centesimo. I soldi sono stati destinati all’Abruzzo per finanziare la ricostruzione dopo il terremoto, una scelta sicuramente giusta. Il finanziamento era stato stanziato sui fondi dell’otto per mille.

La Nuova Sardegna - 28.05.2009

L’associazione ha coinvolto anche gli alunni di elementari e medie

Scuole in campo per salvare Orolìo

SILANUS. «Per salvare Orolìo ci sono anch’io!», questo lo slogan col quale l’associazione culturale “Salvamos Orolìo-Salvamos sos Nuraghes” ha coinvolto gli alunni della scuole media ed elementare di Silanus in iniziative di sensibilizzazione verso lo stato dei monumenti presenti nel territorio del paese, che in Sardegna è uno dei più ricchi di emergenze archeologiche.

La Nuova Sardegna - 24.03.2009

Silanus, nuovi fondi per il nuraghe Orolio

SILANUS. È in arrivo un primo finanziamento da destinare alla messa in sicurezza e salvataggio del nuraghe Orolio di Silanus. Per i lavori che dovranno impedire il crollo del monumento, sono stati stanziati 300 mila euro con i fondi dell’otto per mille.

La Nuova Sardegna - 19.11.2008

«Viaggio in Sardegna» itinerario tra le righe

«Viaggio in Sardegna» di Michela Murgia non è una delle tante guide che indicano un nuovo itinerario ai visitatori, ma la proposta di un percorso che penetra la Sardegna, e in particolare il cuore dell’isola, andando oltre l’immagine «delle cartoline e dei villaggi turistici all’inclusive».